Hi, How Can We Help You?

Inforlab

Inforlab

E’ ormai noto che in ambito giuridico, le vicende processuali o le indagini si incentrino e si fondino su analisi sempre più accurate delle tracce informatiche, audio e video, sulla loro decifrazione e sulla possibilità di indagare a tutto campo determinando spesso il risultato di un processo in corso.
Da qui la necessità di avvalersi di uno Studio che sia in grado di utilizzare tutte le più recenti modalità di indagine, sia in campo informatico che in quello multimediale vero e proprio, fornendo un servizio di consulenza sia ai privati che alle autorità giudiziarie e garantendo serietà e alta professionalità.
Questa professionalità dei componenti dello Studio è data dalla più che trentennale esperienza in campo della criminalistica Forense: allo Studio sono stati e vengono tuttora conferiti incarichi dall’Autorità Giudiziaria, dalla Pubblica Accusa e dalla Difesa nei più importanti processi penali su tutto il suolo italiano.
In passato lo Studio ha già operato in note vicende processuali quali: il treno Italicus, la strage del 2 agosto, la strage di Ustica, il caso Aldrovandi, il processo per truffa al Casinò di Venezia, omicidio di Marco Biagi, il caso Tommaso Onofri e i principali processi di competenza dell’Antimafia emiliano romagnola.
Inoltre è punto di riferimento per consulenze tecniche di vario tipo per le  principali reti televisive italiane.
La competenza dei consulenti collaboratori garantisce il più ampio spettro di analisi con l’utilizzo dei più moderni mezzi informatici di indagine e di rilevamento di dati multimediali.

  • 1983

    Processo Italicus, Bologna Consulente del P.M.

  • 1984

    Processo 2 agosto, riconoscimento delle voci, Perito del Giudice Istruttore

  • 1989 - 1991

    Strage di Ustica, consulente dell’associazione delle Vittime

Contact with Inforlab